Foto con ©
Sun Hee You

Sun Hee You suona Chandeliers di Hyung-ki Joo

17 febbraio 2021
Sun Hee You suona Chandeliers

Esce oggi Chandeliers eseguito al pianoforte da Sun Hee You, brano del compositore Hyung-ki Joo. Sun Hee You, brillante e talentuosa pianista sud coreana, apprezzata da critica e pubblico per la sua passionalità alla tastiera fondata su una profonda serietà artistica, rappresenta a pieno la nuova generazione di musicisti classici di oggi. Una personalità e un talento unico, tanto da portare il suo virtuosismo e la musica di Rachmaninov anche al pubblico di Max Gazzè durante il tour di “Alchemaya”.

Chandeliers è scritta subito dopo l’11 settembre dal compositore coreano-britannico Hyung -ki JOO, periodo in cui il compositore viveva a New York. Attraverso la musica di Joo,  Sun Hee ha voluto esprimere uno stato d’animo disperato e di speranza, emozioni contrastanti come quelle dei “Chandeliers” che hanno mille sfumature di luce.

Il video che accompagna l’esecuzione di Sun Hee You è ideato, scritto e diretto dalla stessa artista, ed è ambientato in un surreale paese abbandonato.

“Le cose arrivano quando sei pronto ad accoglierle.. quando ho scoperto questo luogo abbandonato con un pianoforte antico mi sono vista lì a suonare Chandeliers, musica scritta subito dopo 11 settembre, una catastrofe vissuta dal compositore a New York. Io da Roma, ho vissuto e sto vivendo un disastro e ogni giorno desidero di uscire da questo buio fino a ritrovare la luce.“