Foto con ©

176 Keys “The Colors of Black and White” ROMA 5 MAGGIO, TEATRO ITALIA

27 febbraio 2019
DCM_6541
P1100340
DSC_6913

Domenica 5 Maggio – ore 17,30

176 Keys

“The Colors of Black and White”

TEATRO ITALIA

176 Keys è un concerto per due pianoforti che presta particolare cura ad alcuni elementi più propriamente teatrali quali luci, costumi e azione scenica basato su una una semplice linea narrativa.

176 sono i tasti di 2 pianoforti, bianchi e neri, da cui si sprigionano i colori dei tanti compositori e dei loro stili e linguaggi che attraverso secoli di musica hanno caratterizzato la letteratura pianistica.

176 Keys presenta infatti un programma molto vario, che spazia dal repertorio classico a composizioni di autori recenti e contemporanei.

Nella prima parte i due pianisti si ritrovano per dare vita ad una “promenade”, segnalata appunto da passi tratti da “Quadri di un’Esposizione” di Mussorgsky, che ripropone alcuni dei più celebri brani di grandi compositori quali Chopin, Liszt, Debussy, Rachmaninoff, Beethoven.

Nella seconda parte i due interpreti portano in concerto la grande musica nel mondo, eseguendo brani di compositori anche più recenti quali Gulda, Lutoslwasy, Kapustin, per arrivare a Gershwin, Piazzolla, Lewis fino ai Genesis e ai Beatles.

Il palcoscenico del Teatro è dominato dalla magnificenza dei due Pianoforti Gran Coda “Steynways&Sons” affidati alla magistrale interpretazione di Marco Ciampi e Sun Hee You.